Ciao a tutti, sono Fredy Petralia ho 47 anni, insegno Informatica in una scuola salesiana di Catania, in Italia.
Da circa 5 anni mi occupo di Coding, robotica e stampa 3D lavorando come esperto esterno in diverse scuole con l’associazione Palestra Per La Mente.
Mi sono avvicinato da poco al Creative Learning, ho appena finito di leggere il libro di Mitchel Resnick e ne sono entusiasta…
Ciao,
sono Emanuel Robles, ho 47 anni ed insegno sostegno in una scuola seconda di primo grado a Bitonto (Bari). Animatore digitale da un anno, ma membro del team digitale del mio istituto da 3 anni, mi piace il mondo del digitale e sono sempre alla ricerca delle novità per produrre contenuti adeguati alle esigenze dei miei alunni. Sono curioso di conoscere il Creative Learning.
Ciao,
mi chiamo Augusto Chioccariello. Partecipo a LCL da un po’, quest’anno dedicherò più energie a WeScratch. Spero di incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi discutendo di apprendimento creativo
Ciao @fredype75 insieme a @mariateresas leggemmo il libro ad alta voce insieme, durante un gruppo di lettura online. E’ un libro semplice, diretto ma estremamente profondo. Ci vediamo Venerdì!
Sono Sandra lavoro per un’associazione che si occupa di robotica educativa come formatrice docenti e organizzando contest di Robotica e non solo. Adoro incontrare nuove persone e scambiare esperienze e idee per nuovi progetti.
Ciao a tutti, sono Manuela, insegnante di scuola dell’infanzia e primaria da più di 25 anni. Da 11 insegno nella scuola ospedaliera di Biella. Sono affascinata dall’idea di poter sperimentare e introdurre l’apprendimento creativo nella realtà della scuola ospedaliera, dove privilegio attività laboratoriali e creative tutte le volte che posso, nel tentativo di rendere piacevole il tempo che gli alunni trascorrono a scuola, durante il loro ricovero. Attualmente mi sto mettendo alla prova con Scratch e qualche volta lo propongo anche ai ragazzini che incontro. Spero di ampliare le mie conoscenze… divertendomi!
Ciao, sono un’insegnante di scuola primaria, insegno in una classe terza. Sono davvero curiosa di conoscere e imparare questo nuovo modo di insegnare. Da dove inizio?
Ciao!! Sono Nicole, una studentessa al quarto anno di Scienze della Formazione Primaria. All’inizio di quest’anno scolastico ho scoperto, grazie a un laboratorio dell’università, Resnick. Mi sono molto appassionata e spero, grazie a questo corso, di scoprire molto di più su lui, sulla creatività a scuola, su Scratch ecc
Sono Laura, insegno matematica alla secondaria di I grado e tengo due corsi a Formazione Primaria. Sono interessata al legame tra matematica e coding e in generale a esplorare l’apprendimento creativo sia per i miei alunni sia per i miei studenti (sia per me sia per i miei figli).
Buongiorno! Sono Mario, insegno didattica nel Corso di Laurea di Scienze dell’educazione e della formazione a Siena. Insieme ad altri colleghi, circa due anni fa, abbiamo scoperto il libro “Come i bambini” che ci ha illuminati. Mi sono iscritto a questo corso per approfondire tutti gli aspetti dell’apprendimento creativo!
A presto.
Ciao a tutti. Mi chiamo Angela e sono una Pedagogista e Analista del comportamento BCBA. Sono italiana, vivo in Puglia. È un piacere stare qui con voi.
Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da imparare :)
Ciao,
Mi chiamo Derval. Sono irlandese, residente a Varese da tanti anni. In 2015, ho fondato CodEng - Code in simple English. Insegno coding e robotica durante le ore scolastiche e al doposcuola. Organizzo dei “code camp” a livello locale e internazionale (Silicon Valley, Expo Dubai, Nasa). Sono felice di partecipare in LCL quest’anno. Cerco sempre di aggiornare le mie competenze digitali.
Ciao, sono Monica e insegno matematica e fisica in un liceo artistico. Da sempre cerco di insegnare la mia materia in modo creativo per far appassionare anche i ragazzi che arrivano alle superiori con molti pregiudizi rispetto alla matematica e alle materie scientifiche. Ho scoperto LCL grazie ad un corso sull’apprendimento tenuto da Fem
Mi chiamo Beatrice, sono un’insegnante di matematica di una scuola tecnico-commerciale della provincia di Ancona, in aspettativa in Svezia.
Ho partecipato al primissimo LCL , febbraio 2013 e non l’ho più abbandonato! Ogni volta ho incontrato nuove persone da tutto il mondo, e con alcune persone sono nate delle bellissime amicizie e collaborazioni professionali.
Ci vediamo nelle Live Chat!