LCL

Progettiamo un'area tinkering scolastica

Grazie!

Ho aggiunto un piccolo post sul padlet per discutere quale kit robotico permetta di lavorare anche come tinkering (generalmente l’approccio nella robotica educativa è di computational thinkering) e possa essere il più creativo possibile.

Per la scelta del kit robotico avrei individuato alcuni elementi
1)che sia componibile, che si possa aggiungere o modificare la struttura, i sensori, gli attuatori ecc ovvero che sia meno finito possibile (come per i giochi dei bambini)
2)compatibile con altri sistemi e software
3) che ci siano risorse didattiche disponibili e condivise
4)costo

Oltre ai vari kit della Lego , va ora" di moda" micro:bit che ho iniziato a sperimentare ed effettivamente è interessante

Che lavorone!!! :tada::factory:

Ahahah adesso mi calmo :wink:

Settimane intense mi hanno distratta da qui, ma che sorpresa! Adesso mi godo il vostro lavoro e spero di incontrarvi presto.

Iniziamo a mettere in pratica… per ora l’aula si presenta così.
Già aver semplicemente cambiato la disposizione degli alunni in aula ha generato entusiasmo, piano piano proviamo a sistemarla!

Si accettano suggerimenti…facciamo con ciò che abbiamo e per ora sono questi tavoloni.
Volevo allestire, sopra ai banchetti una zona lavoro con taglierino, qualche martello e magari una lucetta direzionata visto che la serranda non si apre…

Vediamo!

Domanda 1: qualcuno di voi usa i Chromebook e google Classroom? Che ne pensate?

Chi ben comincia…