LCL

Presentiamoci!

Ciao Elisabetta :slight_smile:

Ciao a tutti,
sono Silvia. Vivo a Torino. Mi occupo di digital in vari ambiti e ho fondato www.navediclo.it un sito con tante risorse free per l’infanzia utili al gioco e all’apprendimento. Spero di condividere con voi idee risorse e imparare un sacco!

Mi chiamo Giovanna ed insegno in un liceo scientifico , Matematica Fisica e Coding. Grazie per avermi ammessa in questo gruppo.:grin:

Salve a tutti, mi chiamo Gilda e sono un’insegnante di scuola primaria. Da diverso tempo mi occupo di tecnologie e metodologie innovative per l’insegnamento. Sono interessata a conoscere nuovi metodi e modalità didattiche coinvolgenti già utilizzate da altri docenti… magari per caso!
Grazie per avermi accettata nel gruppo.

Ciao Michele, io insegno a Taranto all’I.C. “R. Frascolla”, contenta di condividere il corso anche con un collega conterraneo!

Ciao Augusto, grazie per aver consigliato questo corso su fb, come vedi io ho subito risposto entusiasta alla proposta. Non perdiamoci di vista!

Ciao. Mi chiamo Andrea Ferraresso e uso Scratch tra le nebbie di Venezia.

Ciao Andrea!! Che piacere ritrovarti qui :slight_smile:

Va bene, non ci perderemo :wink:

Sono Claudio dirigente scolastico presso I C Costigliole e Villanova d’Asti
Mi piace cercare di far qualcosa per cambiare il modo “tradizionale” trasmissivo di fare lezione utilizzato ancora come metodo principale da tanti docenti

Ciao a tutti, sono Maurizio. Insegno a Pesaro in un IPSIA. Sono sempre alla ricerca di nuove metodologie e strategie didattiche che possano coinvolgere gli alunni. Questo è il motivo principale per cui mi sono iscritto al corso.

Ciao. Sono una insegnante di scuola primaria e anche AD del mio istituto. Sono nuova in LCL e con tanta voglia di imparare e condividere. A presto. Lella​:grin::stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao sono Marika Cadamuro docente irc alla primaria dell’iccarbonera mi appassiona il coding da due anni, e ritengo che i bimbi di oggi abbiano veramente bisogno di un nuovo approccio al sapere, e da questo corso mi aspetto idee nuove da poter sperimentare .

Buomgiorno, sono andrea;sono neofita nel mondo coding spero d’imparare nuove conoscenze in questo campo…ciao

@DeboraMapelli @barbaraM @MarcoArdesi @tompai Ho inserito il nostro nuovo argomento, sarà prevalentemente in italiano. Ho scritto qualcosa anche in inglese, se ci fosse qualcun altro interessato potrebbe partecipare lo stesso con il nostro supporto e con traduttori automatici.

di cosa ti occupi Flavio?

Ciao mi chiamo Gianna. Sono molto lieta di trovarmi in questa comunità. Sono un’insegnante della primaria di Falconara , vicino ad Ancona. Ho conosciuto Scratch ad un corso di aggiornamento per il team innovazione e ne sono rimasta affascinata, così come i miei alunni. Non ho una grande competenza sul campo ma sono qui perché ho il desiderio di portare i miei alunni più avanti nella costruzione personale del loro apprendimento. Un saluto a tutti.

Ciao, sono Rossella e vivo a Pescara. Sono docente di lingua inglese utilizzata su progetti nazionali presso USR Abruzzo.
Mi sono iscritta a questo corso perchè credo nell’ aggiornamento professionale quando è autorevole e qualificato.

Ciao a tutti, sono Rosalinda Ierardi, per tutti Linda.
Maestra a quadretti di scuola primaria, formatrice PNSD, calabrese di origine e bolognese di adozione.
Nel 2014, al primo teacher-dojo italiano svoltosi a Bologna, ho conosciuto gli amici del CoderDojo Bologna e da allora ne sono un’attiva ed entusiasta mentor, o meglio social media mentor come amano definirmi per via della mia passione comunicativa.
Sono qui grazie al mio Champion @tarmelop che mi ha contagiata col suo entusiasmo, mi piace lavorare con i bambini e vorrei rendere la loro esperienza di apprendimento efficace, gioiosa e creativa!
Linda :heart:

Ciao Elisabetta. Ben ritrovata.