LCL

Presentiamoci!

Ciao a tutti, mi chiamo Luciana, insegno tedesco all’Istituto Alberghiero di Loreto e sono in cerca di nuove idee. Non si finisce mai di imparare :slight_smile:

Giovanna
Insegnante Tecnologia scuola media
Viterbo
Quest’anno sono giunta nella mia sede definitiva, voglio organizzare bene il mio nuovo corso.
Sono attratta dal pensiero computazionale, ma ancora non ho esperienza, salvo qualche “assaggio”.
Buon lavoro a tutti!

ottimo!!!

Salve a tutti, sono Battista Anna, un’insegnante di Scuola Primaria. Sono contenta di partecipare a questa nuova esperienza di formaszione!

Benvenuti a tutti
sono antonetta e sono della provincia di bari
mi occupo di formazione
il nuovo mi affascina
spero di conoscere gente

Heila!
mi chiamo Daniele, sono di Trieste.
Ho scoperto questa fantastica oppotunità grazie a @scollovati e @gbonanome con cui ho lavorato.
Sono un attore e divulgatore scientifico.

grazie ancora e sto in campana :wink:

daniele

Ciao mi chiamo Sonia ho conosciuto LCL tramite un corso che ho frequentato e siccome ho voglia di imparare cose nuove e trasmetterle ai miei ragazzi…ECCOMI PRONTA!!!

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Claudia e sono molto interessata ad iniziare questa avventura!!!

Ciao, a tutti, mi chiamo Mariangela, sono un’insegnante di scuola primaria di Prato e sono molto interessata ad iniziare questo percorso.

Un “giocoso” saluto a tutte e tutti!
Sono Antonio Fini, dirigente scolastico, attualmente “in prestito” all’Università di Firenze come tutor organizzatore di tirocinio per le future maestre e i (pochissimi) futuri maestri :slight_smile:
Mi interesso da anni di tecnologie dell’educazione, di competenza digitale, di …troppe cose!
Sono certo che qui ci si diverte e si impara!

Ciao a tutti. Sono Melisa, insegno alla Scuola Primaria di Gallio (VI).
Sono molto incuriosita da questa proposta formativa
M

Ciao, Monica, mamma principalmente e per questo ora insegno coding a scuola, primaria e secondaria di primo grado, ex programmatrice, anche se una volta che si programma si diventa programmatori per sempre, la mia personale esperienza mi ha reso consapevole che la programmazione sia davvero una seconda lingua madre e anche se non programmi più per lavoro continui a programmare anche nella vita di tutti i giorni.

Salve a tutti, mi chiamo Rossana sono molto contenta di far parte di questa community. Sono una docente di matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado. Sono alla ricerca di metodologie didattiche alternative. La creatività è un ottimo punto di partenza. Vediamo dove ci porterà.

Salve a tutti! Sono Alessandra e insegno inglese in una scuola media. Credo nella creatività e nel suo potenziale nell’ambito della didattica e sono felice di essere approdata (per caso) in questa comunità.

Ciao, mi chiamo Stefania e sono un’insegnante di scuola primaria. Sono interessata alla conoscenza dell’apprendimento creativo perché mi piacerebbe poter coinvolgere tutti i bambini in una lezione che sia insieme gioco/apprendimento/sperimentazione e, ovviamente, creazione. Quello che più mi interessa è rendere i bambini coscienti dei mezzi tecnologici che usano e non solo semplici fruitori, come ahimè spesso accade.

Finalmente qualcuno dalla mia provincia! :blush:

image
ciao sono Luisa, ho saputo di questo corso grazie alla mia collega Marina, che è una fonte preziosa… mi piacerebbe imparare qualche cosa per insegnare in modo più piacevole per i bambini, quindi più coinvolgente, quindi più efficace.
ho qualche problema con le dimensioni della foto…mi sembra esagerata…
buon divertimento costruttivo a tutti

Ciao, sono Serenella docente di tecnologia in una scuola secondaria di primo grado. Da due anni sono Animatore Digitale e dopo aver frequentato, come Mentor, il Coderdojo di Civitavecchia ho iniziato a far lavorare i miei alunni con Scratch e Arduino. Sono due anni che partecipo agli eventi di Code Week e L’Ora del Codice, mi sono iscritta per condividere esperienze e nello stesso tempo imparare dalle vostre. Comunque i miei alunni ne sanno più di me, sono io che imparo da loro e ricevo energia per scoprire cose nuove "non mi voglio annoiare!!"
Ciao:grinning:

Ciao a tutti, mi chiamo Ugo Pietraforte e sono un insegnante di scuola-città Pestalozzi a Firenze.
Sono venuto a conoscenza di LCL grazie a un laboratorio del Prof Augusto Cocchiariello in Fiera DIdacta.
In questi anni ho avuto modo di conoscere e di sperimentare applicativi, metodologie e processi di didattica attiva e collaborativa supportata dalle TIC. Mi appassionano il pensiero computazionale e la robotica educativa. Sono sicuro che questa comunità offrirà molti spunti interessanti per l’apprendimento creativo

Buongiorno a tutti
lavoro all’Università Iuav di Venezia, coordinando i laboratori per la didattica.
Aderisco a questa iniziativa perché mi appassiona sviluppare attività nella scuola primaria in cui si mescolino geometria intuitiva, rappresentazione dello spazio e coding.